Blog dell'IC 16 di Verona - as 2012-2013

Il racconto del nostro laboratorio di scrittura creativa.

sabato 19 novembre 2011

La verifica di scienze e le supplenze

Questa mattina abbiamo fatto la verifica di scienze. Non era difficile, l' unico problema è che avevamo poco tempo (45 minuti circa). L' ora successiva c' era antologia, ma il professore non c'era e perciò è venuta la professoressa di supplenza. Ci ha fatto leggere un brano di 6 pagine. I lettori erano R.,G.,L.,io e G. e, mentre leggevamo, bisognava sottolineare alcuni elementi:
1.Luogo (L);
2.Tempo (T);
3.Strumenti magici (SM);
4.Personaggi fantastici (PF).
Dopo abbiamo fatto un ora di letteratura e la professoressa ha interrogato G. mentre noi facevamo i compiti (povero G.). Dopo merenda abbiamo fatto inglese: abbiamo corretto gli esercizi e la professoressa ha interrogato me. L' ultima ora, come sempre, siamo andati in biblioteca con la professoressa di sostegno senza fare il gioco dei campi semantici (quindi non sappiamo chi sarà il nuovo blogger, ma intanto continuo io). A fine ora L. ha combinato un disastro: ha scaraventato la cartella di L. giù da le scale e il povero L. non l' ha più trovata. Come giornata...mmm...così così.

2 commenti:

  1. Come mai avete fatto un compito della durata di 45 minuti? Come mai la professoressa non vi ha dato un'ora piena? Eravate pronti alla consegna della verifica o avete chiacchierato ed impiegato un sacco di tempo a sistemarvi,a tirar fuori il foglio, l'astuccio e il libretto personale per il controllo dell'insegnante?

    RispondiElimina
  2. No non eravamo pronti...ma...è la direttrice?

    RispondiElimina