Blog dell'IC 16 di Verona - as 2012-2013

Il racconto del nostro laboratorio di scrittura creativa.

giovedì 22 dicembre 2011

3C – Compiti per le vacanze natalizie – as. 2011-2012


Antologia
Leggere il brano a pag. 174 + es. 1 p. 176

Storia
Mappa dell’unità 16 – da pag.196 a pag 209
Ripassare per l’interrogazione – da pag. 101 a
pag. 192 (solo le parti fatte in classe)

Geografia
Mappa ed esposizione di:

Asia
Africa
Americhe


Grammatica
Fare l’analisi del periodo delle seguenti frasi:
1. La zia mi ha telefonato, perché voleva sapere a che ora saremmo arrivati a Genova.
2. Ieri ho incontrato carlo e mi ha chiesto se ero contento del mio nuovo lavoro.
3. Avrai senz’altro notato anche tu, che Gigi, quando non sa che cosa dire, diventa
tutto rosso.
4. Nel cortile i ragazzi giocano a palla e vanno in bicicletta.
5. Sembra che Mario sia dimagrito.
6. Spero che l’esame sia andato bene.
7. Indosserò la giacca, che mi ha regalato Maria.
8. Andrea è stato punito, per aver rotto il vetro.
9. Ti rispiego le regole, perché tu le capisca bene.
10. Lucia è troppo pigra per salire fin lassù.

Nessun commento:

Posta un commento